mercoledì 5 novembre 2008

“Oh, say can you see, by the dawn's early light...” ovvero “Ooobba’aa viiiinto!”


Dopo un lungo sonno ristoratore, stamattina sono stata svegliata da strani rumori provenienti dal corridoio.
Nella camera nessuna traccia né di Piccolo Furfante né di Papà Ema. Così, mi sono rigirata nel letto, ho tirato ben su le coperte e mi sono detta: “Non è niente! Continua a dormire!”

I rumori però si sono ben presto intensificati, diventando più distinti: risate, passi e una strana canzoncina in sottofondo.

Incuriosita sono balzata fuori dal letto e, uscita dalla stanza, sono stata accolta da una visione onirica: Papà Ema e Piccolo Furfante che saltellavano per casa, cantando ad unisono “Obama ha vinto! Obama è il nostro presidente!”

Dopo 5 secondi di stordimento in cui strani pensieri mi si sono materializzati nella mia mente (“Sto ancora sognando!” “Hanno bevuto ENTRAMBI!!!” – “Papà e Piccolo Furfante hanno la febbre e sono in preda al delirio!” e la variante “Papà e Piccolo Furfante sono stati morsi da una tarantola e non riescono a stare fermi!”- …), ho realizzato che i 2 stavano festeggiando la vittoria di Obama!

Rassicurata di non avere a che fare con dei pazzi/malati/drogati, aggiornata sui fatti del giorno e contenta anch’io di avere un nuovo Presidente, mi sono unita al coro e sono corsa a scolarmi la mia bella tazza di caffè Starbucks (e che cavolo!”).

Piccolo Furfante ha continuato a canticchiare ancora per un bel po’ (“Oooba’aaa viiiinto!”) e, non soddisfatto, ha voluto rendere partecipe la sua Tata della grande novità: invece del solito CIAO, la povera Tata è stata salutata con un bel “Oooba’aaa Pesidenne!”…

Che dire… un vero americano!!!!

6 commenti:

The Running Franz ha detto...

Grande! ma guarda un po' chi trovo in blog!!! :)
Ciao. A sabato.
Cercherò l'mp3 di Hendrix che suona l'inno

Paola ha detto...

Ciao Franz...
L'inno ci serve assolutamente!!!
Chi si veste da Obama???

titti ha detto...

Ciao,
io potrei procurare i suoi pantaloni, visto che li fa confezionare da una ditta di Pianezza, qui a due passi.
Quando uno dice Pride & glory!!!!!
XXXXXXXXXXXXXX Ti

Paola ha detto...

Perfetto!Ora serve un McCain e una Palin... Chi si offre??

titti ha detto...

Buongiorno!
Direi, parliamone: se mi mettete a disposizione 150.000$ per lo shopping, potrei anche spacciarmi per la fata madrina di Shrek!!!
Ma voi non trovate che a parte il colore dei capelli, con quella cofana e quegli occhiali Palin sia precisa? (Anche la simpatia!!!!!)
Notizie di PF?

Paola ha detto...

Esosa Titti... 150.000$!!!

Il tuo nipotino PF ti manda un GROSSO bacione