lunedì 22 giugno 2009

"Il Referendum secondo Piccolo Furfante"


Domenica mattina, la famiglia P. è pronta per andare al parco, ma prima...
Papà Ema: "Mamma, ricordati di prendere i certificati per votare..."
La Mamma, organizzatissima:" Tranqui papy, li ho già in borsa!"
Piccolo Furfante, già spalmato e rispalmato di crema, con occhiali e cappello in mano: "Che belllllo... andiamo in piscina!!"
Papà Ema: "In piscina????? No PF, andiamo al parco con la bicicletta, ma prima ci dobbiamo fermare un attimo a scuola."
Piccolo Furfante, esce di casa tutto deluso: "Va beh... però la piscina era più bellla"
La Mamma cerca di consolarlo: "In piscina ci andiamo un'altra volta Amore. Oggi devi farmi vedere coma vai bene sulla tua bicicletta!"
Piccolo Furfante, non demorde: "La piscina era più bella!"

Arrivati a scuola...
La Mamma:"Vado a votare prima io papy...voi restate a scorrazzare nel piazzale con la bici"
Piccolo Furfante la guarda di traverso: "Non è giuuuusto... Anch'io voio andare!!"
La Mamma:" Tesoro faccio in frettissima... entro ed esco!"
Piccolo Furfante sempre più arrabbiato: "Non è giusto... anch'io volio andare!!"
La Mamma decide di entrare di corsa... e dopo pochi minuti è di ritorno, trovando Piccolo Furfante arrabbiatissimo.
La Mamma: "Amore vedi che ho fatto in un lampo e mentre Papà va a votare noi andiamo al parco con la bici!"
Piccolo Furfante ora è mogio mogio: "Uffa, anch'io voglio andare in piscina con voi a VOTARE..."

Tesoro della mamma... VOTARE non NUOTARE

Nessun commento: