giovedì 26 febbraio 2009

"Piccolo Furfante in pillole" ovvero "Alcune news su PF"


Ecco un nuovo aggiornamento sulle ultime di Piccolo Furfante.

La Mamma e Piccolo Furfante stanno cenando.
La Mamma è un po' innervosita dai continui spostamenti di PF: "PF, finiscila di salire e scendere dalla sedia, di saltare su e giù... va finire che cadi!"
Piccolo Furfante: "E' divettente!"
La Mamma accondiscendente e un po' mena rogna: "Lo so che è divertente, ma stiamo mangiando e poi se continui così finisci per terra! Ti ricordi quando eravamo alla festa di Bea? Yaya mangiava COMPOSTA, seduta bene bene sulla sedia. Dovresti fare come lei!"
Piccolo Furfante con tono rassegnato, ma continuando a saltare sulla sedia: "Va beeeeene Mamma.... allora sedio anch'io CON LA PORTA!"


Zio Tarlo Popollo (niente commenti, prego!) ha regalato una graziosa e rumorosissima pianola elettrica a Piccolo Furfante. Va da sè che PF ne è estasiato (meno la Mamma) anche perchè segue con passione i cartoni animati di Mozart (trasmessi dalla televisione svizzera alla domenica mattina).
La Mamma dopo mezz'ora che PF batteva con foga i tasti della pianola producendo rumori che non si erano mai uditi prima: "Amore che ne dici di cambiare gioco? Giochi ai trenini con me?"
Piccolo Furfante, deciso: "NO! Io suono!"
La Mamma nel tentativo di distoglierlo gioca la carta dei sensi di colpa : "Dai Amore, vieni a giocare con me... se no sono triste qui tutta sola!"
Piccolo Furfante battendo più forte sui tasti: "Mamma io non possso!! Io suono..."
La Mamma: " Lo sento!! Ma per un pochino poresti tenermi compagnia!"
Piccolo Furfante: "Vedi Mamma... io suono come Mozart... io suono l'ORIGANO!"
La Mamma pensa che volesse dire l'ORGANO, ma dopo un'ora di frastuono non ne è molto sicura...

1 commento:

poppollo ha detto...

Leggo solo ora (e con non poca soddisfazione) di essere riuscito nel mio intento!!! son notizie che rallegrano la giornata!!
nota di servzio: Paola e Ale assicuratevi che Ema non si sia mangiato i vostri dolci durante la traversata in nave aveva brutte intenzioni.....
Salutoni Carlo