martedì 26 maggio 2009

"Di secchi e indovinelli"


Piccolo Furfante: "Maaaaaamma, indovvvina chi sono?"
La Mamma perplessa, vedendo suo figlio con un secchio giallo in testa e le scarpe di papà Ema ai piedi: "Non so amore, chi sei?"
Piccolo Furfante: "Daaaaiii, 'ndovvvina?"
La Mamma: "Sei un fantasma?"
Piccolo Furfante,contrariato: "Noooo! Chi sono?"
La Mamma, cercando di farsi venire un'idea: "Non so... un cavaliere con l'elmo?"
Piccolo Furfante: "Nooooooo! E' facccile..."
La Mamma prova con le associazioni: secchio in testa=elmo=cappello=casco= macchina da corsa=Saetta. E così tenta: "Sei Saetta McQueen, la famosa auto da corsa"
Piccolo Furfante, seccato: "No!!! E' faccile faccile, 'ndovvvina?"
La Mamma brancola nel buio: "Non lo so proprio Amore, ma se mi dai qualche indizio... che so... è un animale?"
Piccolo Furfante:"Nooo! Si vede bene chi sono!! Guarda...". Il secchio con i piedi fa una magnifica giravolta.
La Mamma non ha idee e ci prova: "Sei Piccolo Furfante con un secchio giallo in testa??"
Piccolo Furfante, seccatissimo: "Nooooooo, mamma... sono Papà... non vedi che ho le sue scarpe!!??"

Ora mi preoccupo:
non sarà che Papà Ema, quando la Mamma è fuori, va in giro per casa con un secchio giallo in testa???

5 commenti:

titti ha detto...

Ciao PFFFFFFFFFFFF, sono la zia!!!!!!!!!!
Mih è la prima volta che io e lo zio MAc entriamo nel Blog.
Oggi sono a casa perchè ho la schiena a pezzi, ma visto che ore abbiamo l'ADSL (la tecnologia vanza nonostante la ns strenua resistenza!!!!) riesco a parlarti anche da qui.
Sei bellissimo con il secchio in testa. Molto di più che papi senza hahahha
Mi sei mancato tanto e anche mamma e papà.
A proposito mamma e papà quando lo proviamo 'sto camper?????? Marco è impaziente di farvi da Pigmalione xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

titti ha detto...

Ora prendo la matita rossa e blu e correggo gli errori d'ortografia xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

Paola ha detto...

Ciao ziiiiiiii!
Mi spiace per il mal di schiena di zia Titty, ma siamo felicissimi di sentirvi!!
Tenetevi pronti per il CAMPER perchè qui ci stiamo informando seriamente...
Tremate gente, tremate!

Anonimo ha detto...

ma che dolceeeee!!!

Paola ha detto...

Ciao GemelliMonelli,
complimenti per il tuo blog e, soprattutto, per i tuoi "ninni": sono bellissimi!!
Un abbraccio