lunedì 25 maggio 2009

"Di indiani e collane"


La Mamma mentre rovista nervosamente sulla scrivania tra libri e giocattoli: "Piccccccolo Furfanteeeee... hai visto la mia collana? Quella lunga lunga con le perline?"
Piccolo Furfante: "Non lo sssso!"
La Mamma sfodera uno sguardo magnetico, volendo ipnotizzare il figlio ed estorcegli la verità : "Amore, ti ho visto che ci stavi giocando... dove l'hai appoggiata???"
Piccolo Furfante con due occhi da cerbiatto e una vocina angelica: "Io??? Non lo ssoooo!"
La Mamma sdraiata come uno zerbino sul pavimento, nel tentativo di vedere sotto il letto: "Tesoro... due minuti fa l'avevi in mano... non ti ricordi proprio dove l'hai appoggiata??"
Piccolo Furfante che ora, messo alle strette, negherebbe perfino di conoscere sua madre: "No... non lo sooo ploplio!"
La Mamma che sta perdendo la pazienza: "Amore... dove l'hai messa??!!"
Piccolo Furfante, sfogliando un sorriso innocente: "Non lo so... non lo so davvelo, mamma!"
La Mamma ormai viola dalla rabbia:"AMORE, ORA BASTA:Non fare l'indiano e dimmi..."
Piccolo Furfante: "AUGH, mamma!"

Ho un dubbio: qualcuno mi sta prendendo in giro???

Nessun commento: