lunedì 5 ottobre 2009

A cena con i tre moschettieri!


Una tranquilla serata di fine settembre, la Mamma è in cucina a spadellare mentre Piccolo Furfante corre su e giù in corridoio, brandendo un rotolo di carta regalo e mugugnando qualcosa di incomprensibile...

La Mamma, buttando la pasta:"Piccolo Furfante a cosa stai giocando??"
Piccolo Furfante, entra in cucina:"TETEEEE...Mamma io non sono Piccolo Furfante, sono un moschettiere!!??"
La Mamma lo squadra: tuta da ginnastica blu, capelli alla rinfusa, calze antiscivolo, rotolo di carta regalo:" E' vero PF, sei proprio un moschettiere!!"
Piccolo Furfante, roteando pericolosamente la spada: "Non vedi?? Sono il moschettiere Topolino e combatto contro GambaDiLegno!!" Segue motivetto incomprensibile canticchiato a mezza voce da PF
La Mamma: "Moschettiere Topolino, vieni ad aiutarmi a preparare la tavola! Prendi le tovagliette..."
Piccolo Furfante: "Ma Mamma... non posso... se non combatto Gambadilegno poi rapisce la pincipessa Minny..."
La Mamma, però, ha un asso nella manicha: "Amore... Gambadilegno può aspettare... e poi un bravo moschettiere aiuta sempre la sua mamma moschettiera: come dice il motto dei moschettieri??"
Piccolo Furfante: "Uno per tutti e...uno per uno!!"

Ora la Mamma ha capito perchè è sempre lei "sola" a preparare la tavola per tutti!! Quanto vorrebbe essere la principessa Minny!!!

1 commento:

Laura ha detto...

Ciao, tanto per farti sapere che la lettura di questo blog è una delle preferite da Carlo, che ogni tanto si fa delle vere e proprie scorpacciate, sai com'è, con il "potrebbe interessarti anche..." un post tira l'altro. Da buon maschietto, è pigro nei commenti..