venerdì 8 gennaio 2010

L'Epifania di Piccolo Furfante ovvero "i Re Magi e le macchine da corsa"


La Mamma: "Piiiiiccolo Furfante, ti va di giocare con il presepe di carta!!"
Piccolo Furfante arriva in cameretta di corsa: "Siiii... oggi dobbiamo mettere i Re Magi che portano i doni a Gessssù Bambino!"
La Mamma, tutta orgogliosa, con i tre re già in mano: "Esatto!! Guarda... adesso scendono dai cammelli e vanno verso la capanna..."
Piccolo Furfante eccitatissimo: "Si... Si... e poi portano tutti i regali con i fiocchi..."
La Mamma posizionando i re vicino al bambinello: "Già già... proprio così..."
Piccolo Furfante: "Posso giocare anch'io, Mamma?"
La Mamma: "Certo tesoro! Tieni i tre re, così li muovi tu!!"
Piccolo Furfante deciso: "Noooo... facciamo che tu tieni i re Magi e io prendo Saetta!"
La Mamma ridendo "Come Saetta?? Non penso proprio che i Re andassero in macchina a portare i regali a Gesù Bambino!"
Piccolo Furfante: "Noooo... non vanno mica in macchina i re: loro hanno i cammelli!! Però facciamo così: tu li fai camminare sul marciapiede e io li tiro sotto con Saetta quando scendono per andare alla capanna!!"

Non ho parole!!! Ho creato un mostro!!

3 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Ah ah ah, poveri Re Magi!

Paola ha detto...

Già, già... Butta male per quei tre ;-)
Bacioni

Laura Argelati ha detto...

che faccino tenerissimo! :D