lunedì 11 gennaio 2010

"Treni, passeggeri e biglietti scaduti" ovvero "le grandi soddisfazioni di una mamma!"


Dalla camera di Piccolo Furfante giungono urla preoccupanti: "Ciufff, ciufff", "No! Questo è scaduto, non puoi andare a Los Angeles!" "Nooooo... io volevo andare a Los Angeles e adesso come faccio??" "Dai, sii buono, lascialo andare a Los Angeles!" "No, no e poi no!!"
La Mamma entrando in camera e vedendo zio Ma' e Papà Ema seduti per terra e Piccolo Furfante tutto accigliato : "Ragazzi, che succede?"
Piccolo Furfante: "Stiamo giocando ai treni!"
zio Ma', con fare contrito: "Io dovevo andare a Los Angeles, ma il capostazione dice che il biglietto è scaduto!"
Piccolo Furfante: "IO NON SONO IL CAPOSTAZIONE, IO SONO IL CONTROLLORE!!"
Zio Ma':"va bene, va bene signor CONTROLLORE... ma io dovevo andare a Los Angeles lo stesso!"
Papà Ema, che anni di pendolarismo hanno reso scaltro: "Dai... non è poi così scaduto il biglietto... povero zio Ma' lascialo andare a Los Angeles!"
Piccolo Furfante irremovibile: "No! Questo biglietto giallo è scaduto, ma se vuoi ti vendo quello verde o che quello blu che va bene e puoi andare anche a Milano Cadorna!"
Zio Ma' accondiscendente: " D'accordo... quanto costa?"
Piccolo Furfante soddisfatto: "14!"
Zio Ma' sgancia i soldi finti e Piccolo Furfante tutto contento: "Ciuff ciuff... Prossima stazione Los Angelessssss..."

La Mamma divertita: "Posso giocare anch'io??"
Piccolo Furfante, la guarda di sbieco: "No!"
Papà Ema e zio Ma in coro':"Povera mamma... falla giocare..."
Piccolo Furfante mi scruta dubbioso: "E va bene... siedi lì!"
La Mamma, contenta: "Che bello!!! Signor Controllore, mi da' un biglietto per Milano Porta Garibaldi??"
Piccolo Furfante: "No!"
La Mamma: "Come no??"
Piccolo Furfante: "No, mamma... tu non sei un passeggero del treno?"
La Mamma facendo sogni di gloria: "AAAAAhhh... allora chi faccio? Sono l'aiuto-controllore???"
Piccolo Furfante: "No mamma, tu fai la STAMPANTE che stampa i biglietti!!"

Queste sì che sono grandi soddisfazioni per una mamma!! :-(

6 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Ah ah! ....poteva andarti pure peggio! Non è male male fare la stampante :-)

Paola ha detto...

ah, ah, ah... il sogno di una vita :-)
Infatti quando ero piccola alla domanda "Cosa vuoi fare da grande??" Rispondevo: "La stampante!!!" ;-)
Un bacione grande grande

yummymummy ha detto...

ahahahahah, e vabbè amica, sò soddisfazioni!!!

titti ha detto...

Io davvero non capisco la gente: tutti a lamentarsi per la disoccupazione e poi quando trovano lavoro mi fanno gli snob!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
PF 4 President (milioni di posti di lavoro!!!!!!!)XXXXXXXXXXXXXXXXXX

Paola ha detto...

Già... diventiamo tutti STAMPANTI :-)
però non HP ;-)

Un bacione a tutte

Patrizia ha detto...

troppo forte!!! come mi sono divertita a leggere il tuo post ... adesso vado a scuola più contenta!
un bacio a te e a Piccolo Furfante a presto Patrizia