venerdì 12 marzo 2010

La matematica ... è un'opinione!


Piccolo Furfante, tutto eccitato:" Ziiiiio Marcy giochiamo alla guerra delle stelle filanti??"
Zio Marcy: "Certo... mettiamo tutte le stelle filanti in mezzo alla stanza. D'accordo?"
Piccolo Furfante con in mano mucchi di stelle: "Guuuuaarda zio, è una montagna grandissima!"
Zio Marcy soddisfattissimo: "Perfetto! Ora conto fino a tre e poi inzia la guerra!"
Piccolo Furfante in tono lamentoso: "Nooooo zio... conto IO fino al tre!"
Zio Marcy: "No dai, conto IO!"
Piccolo Furfante sempre più lamentoso: "Nooo IO!Sai io so contare, mentre Tu no!"
Zio Marcy ridendo:"No dai, conto IO!Sai anch'io so contare!!"
Piccolo Furfante cede di malavoglia:" va beh, va beh..."
Zio Marcy con già in mano una bomba di stelle filanti: "Allora al tre inizia la GUERRA di stelle filanti! Allora...1...2...2 e un quarto, 2 e mezzo... 2 e tre quarti..."
Piccolo Furfante scrollando la testa: "Vedi zio, te lo avevo detto: TU NON SAI CONTARE!!"

Eh, eh, eh... Trema zio... Piccolo Furfante ti ha scoperto!!

3 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Piccolo Furfante ha ragione! Mandate lo zio a ripetizioni di matematica :-)

Paola ha detto...

eh, eh, eh... :-)

mammachespasso ha detto...

Ciao! Bello il tuo blog. Hai voglia di registrarlo in MammacheBlog? Il mio aggregatore di blog di mamme.
Se vuoi ti aspetto qui:

http://www.mammacheblog.com

ciao, Jolanda