giovedì 20 novembre 2008

“Brumm-brumm-mamma!” ovvero “Mamma al volante, pericolo costante!”


La Mamma quando va in macchina diventa una iena con chi infrange il codice della strada, perde il suo (già poco) self-control e si arrabbia di “brutto brutto brutto”.
Con l’arrivo di Piccolo Furfante ha dovuto, inevitabilmente, modificare il suo forbito vocabolario, scaricando il suo disappunto con frasi tipo “Perbaccolina!” – “La Peppuzza, che manovra!” – “Mi congratulo con lei per l’inventiva?!” – “Guarda… c’è Schumacher!?”
Stufa e sconcertata di fronte a questi comportamenti ( spesso molto pericolosi), costretta a subirli senza potersi difendere, la Mamma un giorno decide di essere creativa e di viverli con più ironia (con buona pace dei suoi nervi e del mal di stomaco!).
Da questa scelta di vita, nasce l’elenco che trovate qui sotto che tratta di storie di vita vissuta (anche se non solo da me, fortunatamente!) e di automobilisti davvero “particolari”…


L’automobilista sfaticato che dopo aver imboccato una rotonda ed averla percorsa quasi interamente, accortosi di avere superato l’uscita giusta, rifà tutto il giro in retromarcia.

L’automobilista frettoloso
che, imboccata contromano una strada (stretta) a senso unico e bloccato dall’auto che sopraggiunge in senso corretto, urla dal finestrino “Si sposti! Ho fatto la strada contromano per fare più veloce e lei mi fa perdere tempo!”

L’automobilista egocentrico che accosta un’automobile appena parcheggiata (correttamente), abbassa il finestrino e dice sgarbato “Lei da qui se ne deve andare. Questo posto è MIO!” la proprietaria dell’auto, pensando di essere in torto risponde” Mi scusi, non avevo visto che stava aspettando!”. L’automobilista ribatte:“Io non stavo aspettando, ma sono abituato a parcheggiare in questo posto e lei me l’ha rubato!”

L’automobilista previdente
che in panne all’uscita di una curva a gomito mette il triangolo sopra il tetto della sua macchina, invece che prima della curva stessa. La macchina che sopraggiunge, ignara del pericolo, si trova di fronte l’ostacolo ma riesce a frenare in tempo ed evitare il tamponamento. L’automobilista previdente, tranquillo tranquillo, si avvicina ed orgoglioso afferma “Avevo proprio ragione: mettendo il triangolo sul tetto invece che per terra si vede molto meglio!!!”

L’automobilista critico
che, fermatosi a chiedere informazioni, trova una persona che non sa fornirgli l’indicazione richiesta e così la redarguisce bruscamente: “Si vergogni!”

4 commenti:

The Running Franz ha detto...

io non ho ancora modificato il mio vocabolario da automobilista... è un disastro, ma almeno Y. non ripete ma mi riprende per le cose che dico...

quando hai un attimo:
http://nonsolomamma.splinder.com

Paola ha detto...

Ciao Franz...
grazie per la segnalazione: ho riso come una matta!!

Pronto per il Tacchino???

The Running Franz ha detto...

Ah, certo! Posso incidere anche quello come ho fatto con la zucca?!?!?

Prima del tacchino però andiamo a immmergerci un po' in Mittel-Europa... 10 giorni di svago tra mercatini, neve (credo che cen e siano le premesse) e divertimento.

Paola ha detto...

Che bello...Beati voi!!

A proposito di Thanksgiving:
Che ne dici di scrivere un bel racconto con tema "tacchino" da leggere ai bimbi?